Le aree del Castello delle Sorprese a Buronzo

Prossima edizione dal 2 Aprile 2018. A Novembre e Dicembre vi aspettiamo a Ornavasso (Verbania)

La quarta edizione del Castello delle Sorprese, l'evento primaverile di grande successo per famiglie e bambini, si svolgerà nelle seguenti date: Lunedì 2 Aprile 2018 (Pasquetta), Domenica 8 - 15 - 22 - 29 Aprile 2018 e mercoledì 25 Aprile.
Dal 18 novembre al 28 dicembre 2017 vi aspettiamo al nostro grande evento di Natale alla Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso (Verbania - Lago Maggiore)

Gli artisti della Fantasia

Dimostrazioni e incontri con gli artisti al Castello delle Sorprese

La fantasia che crea e produce è protagonista della terza edizione del Castello delle Sorprese, a Buronzo (Vercelli), nei festivi da Pasquetta (lunedì 17 Aprile) al 7 Maggio.

Ogni data la manifestazione ospiterà in due sale interne dello splendido Castello consortile di Buronzo artisti che con la fantasia hanno plasmato la carta, il legno, il colore, per dar vita ad oggetti fantastici che fanno sognare ad ogni età. 

Ballo della Bella e la Bestia

Partecipa anche tu al ballo de "La Bella e la Bestia"

La fiaba della Bella e la Bestia torna sul grande schermo Disney dal 16 marzo.

Partecipa anche tu al grande ballo finale in programma al Castello delle Sorprese a Pasquetta e nelle date del 23-25-30 Aprile e 1-7 maggio 2017: non da spettatore ma da protagonista. 

Il vero Cantastorie

L'arte del Cantastorie al Castello delle Sorprese

7 Maggio ultima data apertura

Apertura Castello delle Sorprese domenica 7 Maggio

Ultima data di apertura: è possibile prenotare on line (con in omaggio lo spettacolo del Cantastorie e il laboratorio Amici del Castello - risparmio 5 euro a persona) oppure acquistare i biglietti sul posto (apertura biglietteria ore 9:15).
Primo ingresso della visita-guidata con lo spettacolo recitato e cantato dal vivo alle ore 9.45. Gli ingressi avvengono a gruppi, ogni 15 minuti.

Programma 2017

Programma Castello delle Sorprese 2017 - Terza edizione

Buronzo (Vercelli) a 50 minuti da Milano e Torino

Date di apertura 2017

Pasquetta (lunedì 17 Aprile 2017) - Domenica 23 Aprile - Martedì 25 Aprile (Festa della Liberazione) - Domenica 30 Aprile - Lunedì 1 Maggio (Festa del Lavoro) - Domenica 7 maggio

La visita del Castello

A Pasquetta e festivi fino al 7 maggio 2017: un grande evento per tutta la famiglia, adulti e bambini

Il Castello delle Soprese presenta ogni anno nuove installazioni narrative: teatro, racconto, musica, multimedialità trasformano lo splendido Castello Consortile di Buronzo (Vercelli) nel regno della fantasia.

60 giochi di una volta

60 postazioni con giochi di una volta: un evento per tutta la famiglia

Ogni data, nel borgo di Buronzo (Vercelli) 60 postazioni di giochi di una volta, ecologici, prevalentemente in legno, che appassionano grandi e bambini.

Mercatino prodotti tipici

Mercatino prodotti tipici e oasi degustazione

area commerciale ad accesso gratuito con stand di produttori.

Apertura: in tutte le date dell'evento 17-23-25-30 Aprile e 1-7 Maggio 2017 dalle ore 9,00 alle 19,00

Nel borgo Medioevale del Castello

Laboratori: crea Ologrammi 3D

Ti insegniamo a creare un ologramma 3 D

In tutte le date di apertura del Castello delle Sorprese (17-23-30 Aprile e 1-7 Maggio) sarà possibile partecipare al laboratorio dedicato alla costruzione di Ologrammi, all'interno del Castello.

Cosa sono gli Ologrammi 3D
 

Gli Ologrammi 3D sono immagini tri-dimensionali che riproducono oggetti, persone o animali, reali o fantastici,  immateriali e "fluttuanti" nell'aria. 

Gli acrobati della cuccagna

Acrobati professionisti sul Palo della Cuccagna fino a 15 metri

Un evento imperdibile a Buronzo (Vercelli), a 50 minuti da Milano e Torino, in occasione del "Castello delle Sorprese": nelle date del 17-23-25-30 Aprile e 1-7 Maggio 2017  alle ore 12 e alle ore 16, si esibiranno in P.zza Cavour i campioni italiani del Palo della Cuccagna, già ospiti di numerose trasmissioni e sfide televisive sulle reti RAI e Mediaset, con Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi.

La Panissa vercellese

Degustare la tipica Panissa vercellese a Pasquetta e il 23-25-30 Aprile e 1-7 Maggio

In occasione dell'evento "Castello delle Sorprese" a Buronzo (Vercelli) potete gustare la tipica panissa vercellese nell'area coperta gestita dal Comitato Buronzese in piazza Colonnello Solano a Buronzo (Vercelli), a pochi minuti a piedi dal Castello delle Sorprese, con 400 posti a sedere.

Mercatino delle favole

Mercatino delle favole

area commerciale ad accesso gratuito con stand di artigiani e artisti.

Apertura: in tutte le date dell'evento 17-23-25-30 Aprile e 1-7 Maggio 2017 dalle ore 9,00 alle 19,00

Nel borgo Medioevale del Castello

Oggetti originali e di qualità legati al mondo dei bambini

Bambole di stoffa, trenini, aereoplanini, aquiloni, palloncini, giochi di legno e dell’ingegno, libri di favole, disegni da colorare

Buronzo e il Castello

L'antico borgo di Buronzo

Buronzo, comune di circa 900 abitanti in provincia di Vercelli, si colloca in posizione strategica nella pianura ai piedi delle Alpi, equidistante dalle città di Milano e Torino, alle quali l’Autostrada A4 – tramite i caselli di Balocco e Carisio assicura un rapido e comodo collegamento.

Facilmente accessibili sono anche importanti bacini turistici quali Valsesia, le Valli novaresi e biellesi, lago Maggiore e d’Orta a nord, mentre a sud, in poco più di un’ora, si può raggiungere tramite Vercelli, il Monferrato.

Laboratori: riso e girandole

Laboratori e attività per bambini all'interno del Castello.

I laboratori degli Amici del Castello di Buronzo si terranno all'interno del Castello in tutte le date dell'evento: Pasquetta (lunedì 17 Aprile), il 23-25-30 Aprile e 1-7 Maggio 2017. 

Laboratorio in omaggio con la prenotazione on line

Il laboratorio è in omaggio e già compreso nell'acquisto del biglietto per chi prenota on line sul nostro sito. 

Feedback