Programma 25 aprile | Castello delle Sorprese

Programma 25 aprile

Messaggio di stato

Il 15 luglio il nostro grande evento in montagna, ad Alagna (Monte Rosa): www.baitadeibimbi.it - con il cane protagonista di Belle&Sebastien, un sogno per ogni bambino e non solo, giochi, laboratori, attività. Se prenoti subito on line (fino ad esaurimento disponibilità) in omaggio anche la salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (mt. 2050) sul Monte Rosa

Mercoledì 25 aprile biglietti disponibili sul posto (apertura biglietterie dalle 9:00 alle 15:30 - ultimo ingresso)

Il Castello delle Sorprese nella giornata di mercoledì 25 aprile sarà aperto dalle 9:00 (apertura biglietterie) alle ore 18:00 (chiusura biglietterie 15:30).  Sul posto SONO  SEMPRE DISPONIBILI i biglietti Parco (euro 12,00) che consentono di partecipare a tutti gli eventi in programma (compreso il 25 aprile l'evento ospite lo Spettacolo di Cenerentola con Nobiltà Sabauda) tranne l'ingresso nel Castello per la visita-spettacolo, che è compreso solo nel biglietto full ( SUL POSTO PER MERCOLEDI' 25 APRILE SARA' DISPONIBILE UN CERTO NUMERO DI BIGLIETTI FULL MA NON POSSIAMO ASSICURARLO - in caso di esaurimento biglietti full sarà comunque disponibile sul posto il biglietto Parco). Per mercoledì 25 aprile sono ancora aperte le prenotazioni per il biglietto Full, per cui consigliamo per sicurezza di prenotare on line : clicca qui per prenotare on line per 25 aprile  

Martedì 24 aprile aggiunta data con cena nel Castello e possibilità di pernottamento

Martedì 24 aprile alle ore 20:00 cena nel Castello, con animazione a tema per i bambini. Data la grande richiesta è stata aggiunta la cena anche per martedì 24 aprile con possibilità di pernottamento. Per informazioni contattateci a info@castellodellesorprese.it

 

PROGRAMMA DI MERCOLEDI' 25 APRILE 2018

Lo spettacolo della Principessa ribelle, l'originalissima versione di Cenerentola di Nobiltà Sabauda, i giochi di una volta, la falconeria, i mastri cartai, aree ristoro ed eventi per tutta la famiglia.

Come ogni data il programma sarà completo, con la visita-spettacolo all'interno del Castello ("La Principessa ribelle e la dinastia della spada"- durata circa 50 minuti, con ingressi ad orario prenotato) - tutte le attività presenti nel Parco (60 postazioni giochi di una volta, esperienza "fare la carta" con i Mastri cartai, battesimo del guanto e spettacoli di falconeria, incontro con Merida... In aggiunta al programma è previsto un evento ospite che mercoledì 25 aprile consiste in un'originalissima rappresentazione di Cenerentola, recitata e cantata e interpretata dal Gruppo di Rievocazione Storica "Nobiltà Sabauda" di Rivoli, con oltre 30 figuranti in splendidi costumi riproduzione degli originali del Settecento e Ottocento.

ORARI

09:00-17.00: Apertura Biglietterie e Punto Informazioni
dalle 09:30 alle 18: Apertura Parco e Giardini del Castello
dalle 09:30 alle 17:30: Apertura postazioni "Giochi di una volta"
dalle 09:45 alle 17:30: Ingressi  "La Principessa ribelle e la dinastia della Spada".  Visita spettacolo all'interno del Castello. Ingressi a gruppi ogni 15 minuti. 
Durata della visita circa 50 minuti. Rispettare l'orario indicato. Al termine della visita in omaggio ad ogni bambino l'"Album di Nergi" con le figurine. 
10:30: Dimostrazione di Falconeria (per tutta la giornata battesimo del guanto)* 
dalle 10:30 alle 17:00: presso il Punto informazioni ritiro Zucchero Filato per i bambini con buono omaggio consegnato all'ingresso.
dalle 10:30 alle 17:00: incontro con Merida provate a cercarla tra i prati e gli alberi del grande Parco, ama la falconeria. 
dalle 11:00 alle 17:00: Esperienza interattiva "Fare la carta come i mastri cartai del Medieovo" 
11:30: Spettacolo ospiti: Cenerentola di Nobiltà Sabauda
15:00: Dimostrazione di Falconeria (per tutta la giornata battesimo del guanto)*
16:00: Spettacolo ospiti  -  Cenerentola di Nobiltà Sabauda
 
Non compresi nel biglietto (salvo particolari promozioni per coloro che hanno prenotato a febbraio)
 
dalle 15:00 alle 17:30: Merenda reale presso il punto food Terrazza del Castello (euro 6,00)
dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:00: Passeggiata in carrozza* (adulti euro 3,00 - bambini fino a 10 anni euro 2,00)
 
*(questi eventi possono subire modifiche orarie o annullamenti in caso di condizioni meteo avverse o per esigenze legate al benessere degli animali)
 
Altre attività, servizi ed esperienze anche a pagamento si alterneranno nelle varie date nel Parco a cura di espositori esterni all'organizzazione.

 

Puoi scaricare il programma orario della giornata (clicca qui) .

 

COME ARRIVARE: SIAMO A OLEGGIO CASTELLO (USCITA AUTOSTRADALE ARONA LAGO MAGGIORE) non impostare Oleggio (che è un altro comune a 30 km di distanza) ma OLEGGIO CASTELLO

Potete impostare nel navigatore direttamente l'indirizzo dei POSTEGGI GRATUITI riservati alla Manifestazione: OLEGGIO CASTELLO - VIA MONTE OLEGGIASCO 31 - Google maps: https://www.google.com/maps/dir//45.7521335,8.526120100000071  Non recarsi assolutamente al Castello in auto: nel centro storico non ci sono posteggi disponibili.  

Qui di seguito le risposte ai tuoi dubbi (per ogni necessità contattaci pure all'email info@castellodellesorprese.it - tel. 0323 497349 - da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13)

1. Come faccio ad acquistare i biglietti?
I biglietti Full on line comprendono tutte le attività e la visita-spettacolo nelle stanze interne del Castello. I biglietti Full si possono acquistare on-line dal nostro sito con lo sconto di 4,00 euro a persona (13 euro + 1,50 di prevendita anzichè 17,00)  - lo sconto è attivo fino a 2 giorni prima. Per 15 aprile biglietti Full on line esauriti. Biglietti Parco acquistabili on line  clicca qui
2. I biglietti Full on line sono esauriti come posso fare?
Se i biglietti Full on line sono esauriti e non desiderate cambiare data o preferite acquistare i biglietti sul posto potete presentarvi direttamente alla Biglietteria NON prenotati presso l'ingresso di Castello Dal Pozzo. La biglietteria sul posto è aperta dalle ore 9:00 (primi ingressi ore 9:30) alle ore 15:30. Vi ricordiamo che la disponibilità di biglietti FULL sul posto (costo 17,00 euro) in alcune date potrebbe essere limitata e non garantita . Solo in caso di esaurimento del Biglietto Full sarà sempre disponibile sul posto il BIGLIETTO PARCO (costo euro 12,00) che consente di accedere al Parco del Castello e a tutte le attività in programma ad eccezione della visita-spettacolo nel Castello.
3. Qual è la differenza tra il Biglietto Full e il Biglietto Parco?
Il biglietto Full comprende anche la visita-spettacolo "La Principessa ribelle e la dinastia della spada" nelle stanze interne del Castello (durata circa 50 minuti - con ingressi a gruppi ogni 15 minuti) - Tutte le altre attività possono essere svolte sia con il biglietto Full che con il Biglietto Parco: 60 postazioni giochi di una volta, battesimo del guanto e spettacolo di Falconeria (2 repliche), evento ospite (2 repliche - domenica 8 ottobre protagonista la "Vita a corte", con costumi, danze e situazioni di vita a corte con il coinvolgimento del pubblico), esperienza "Fare la carta con i mastri cartai", incontro con Merida. All'interno del Parco è inoltre possibile effettuare a pagamento "Passeggiata in carrozza" (3 euro adulti - 2 euro bambini da 3 a 10 anni), Merenda reale (euro 6,00), pranzare nelle aree dedicate (qui puoi trovare le informazioni sui punti ristoro)

4. Come si raggiunge il Castello delle Sorprese?
La quarta edizione del Castello delle Sorprese è nella nuova favolosa location di Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona - Lago Maggiore). Attenzione ad impostare correttamente OLEGGIO CASTELLO (non solamente Oleggio perchè è un'altra località distante 30 km...). Potete impostare nel navigatore direttamente l'indirizzo dei POSTEGGI GRATUITI riservati alla Manifestazione: OLEGGIO CASTELLO - VIA MONTE OLEGGIASCO 31 - Google maps: https://www.google.com/maps/dir//45.7521335,8.526120100000071  - Non recarsi assolutamente al Castello in auto: nel centro storico non ci sono posteggi disponibili.  
I posteggi gratuti distano 400 metri dall'ingresso del Castello (10 minuti a piedi)

5. Qual è il programma e l'orario della manifestazione?
Potete scaricare e stampare comodamente il programma  e l' orario da questo link:  scarica gli orari della giornata.
La manifestazione è articolata sostanzialmente in 3 aree: le stanze interne del Castello, dove si svolge la visita-spettacolo "La Principessa ribelle e la dinastia della Spada" (50 minuti) compresa solo nel Biglietto Full - l'area esterna Parco dove in tutte le date sono presenti le postazioni gioco (60 giochi di una volta), l'esperienza del mastro cartaio per provare a fare la carta, il battesimo del guanto con dimostrazioni di falconeria - e gli eventi ospiti (sempre nell'area Parco) che cambiano nelle diverse date. A contorno - sempre nel Parco - passeggiata in carrozza - merenda reale - aree food ed altre attività. 
6. Ho prenotato il biglietto Full per il tardo pomeriggio a che ora posso entrare nel Parco del Castello?
Potete accedere al Parco del Castello in qualsiasi orario, già dalle 9:30 del mattino, indipendentemente dall'orario prenotato con il Biglietto Full. L'orario delle prenotazione si riferisce infatti all'orario di ingresso per la visita-spettacolo all'interno del Castello che avviene a gruppi con ingressi su prenotazione oraria ogni 15 minuti. Tutte le altre attività sono ripetute durante la giornata (consultate gli orari qui) e possono essere svolte prima o dopo la visita-spettacolo.
7. Ho la prenotazione per le 17:30: come faccio a fare le altre attività?
Potete accedere al Parco del Castello fin dalla mattinata e svolgere tutte le attività prima della visita-spettacolo e concludere la giornata con la visita delle stanze interne del Castello: l'orario di prenotazione non influisce sulla possibilità di svolgere tranquillamente tutte le attività previste per la giornata.
8. Non ho il biglietto e voglio acquistarlo sul posto come posso fare?
Potete recarvi tranquillamente alla biglietteria NON prenotati ed acquistare il biglietto: se disponibile il Biglietto Full che comprende anche lo spettacolo sarà in vendita ad euro 17,00 (l'orario di ingresso alla visita spettacolo vi verrà assegnato sul posto in base alle disponibilità) - se il Biglietto Full fosse esaurito potrete comunque partecipare a tutte le altre attività previste nel Parco (tranne la visita-spettacolo all'interno), acquistando sul posto il Biglietto Parco (euro 12,00)
9. E' possibile pranzare nel Parco del Castello?
Sì sono previste diverse tipologie di offerta: clicca qui per i punti ristoro
10. E' possibile accedere con i passeggini?
Al parco si accede tranquillamente anche con i passeggini. Il fondo è sterrato compatto. All'interno del Castello, per la visita spettacolo, si accede senza passeggini per non intralciare gli altri visitatori, salvo diversamente abili o situazioni particolari. 
11. I cani possono entrare?
I cani vanno tenuti al guinzaglio e il proprietario è responsabile della sicurezza degli altri visitatori nonchè della pulizia. I cani possono accedere al Parco. All'interno del Castello possono accedere solo i cani di piccola taglia nel trasportino.
12. Come avviene la visita-spettacolo? E' una visita storica del Castello?
La visita-spettacolo avviene con ingressi a gruppi ogni 15 minuti. E' inutile presentarsi prima dell'orario prenotato: è sufficiente presentarsi all'ingresso pochi minuti prima dell'orario indicato sul biglietto per consegnare il gettone che riporta il numero del proprio turno che riceverete alla Biglietteria al momento dell'ingresso. La visita-spettacolo avviene in 4 tappe, per ciascuna stanza del Castello con attori professionisti e NON è una visita storica ma un family show cantato e recitato. 
13. Cosa succede in caso di pioggia?
La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo le attività previste nel Parco si svolgeranno nella sala congressi del Palazzo del Castello Dal Pozzo a pochi metri dal Parco. Le uniche attività che possono subire modifiche o annullamenti a tutela del benessere sono la Falconeria e la passeggiata in carrozza.
14. Come funziona la passeggiata in carrozza?
La passeggiata in carrozza è un giro all'interno del circuito superiore del Parco, per un tragitto di circa 500 metri. Il biglietto per la passeggiata si acquista direttamente sul posto al costo di 3 euro (adulti da 11 anni di età), 2 euro bambini da 3 a 10 anni, gratuito fino a 3 anni.
15. Che cos'è la merenda reale?
E' la riproposizione, servita sulla terrazza del Castello, di una gustosa tradizione sabauda con cioccolata, ratafià, pasta di meliga e gianduiotto. Trovi i dettagli qui
16. Per il pranzo è necessario prenotare?
Per le aree food del Parco non occorre prenotazione, per il Ristorante "Le Fief" è necessaria la prenotazione.
17. Ci sono menù per le intolleranze alimentari?
Per le intolleranze alimentari potete rivolgervi alle proposte del Ristorante Le Fief (su prenotazione)
18. E' possibile pranzare al sacco?
Sì è disponibile un'area coperta e gratuita per il pranzo al sacco.

Per ogni ulteriore dubbio o richiesta di informazioni contattateci all'email: info@castellodellesorprese.it  - o telefonateci (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13) : 0323 497349 -  Nelle giornate di apertura del Castello delle Sorprese siamo raggiungibili solo tramite cellulare o whats app al numero: +39 3480120346

 

Feedback