Organizzazione di eventi per bambini e famiglie

Chi siamo: scopri i prossimi eventi del 2019, per tutta la famiglia

Messaggio di stato

A Pasquetta e il 25 aprile tutto il programma completo e in più due concerti Disney . Per Pasquetta puoi acquistare il biglietto on line allo stesso prezzo del biglietto sul posto così scegli già la fascia oraria disponibile per la visita spettacolo. Per il 25 aprile biglietto on line ancora scontato di 4,00 euro (fino a 2 giorni prima)

Da 10 anni Grotta di Babbo Natale e grandi eventi per bambini e famiglie: con prenotazione on line e garantiti con qualsiasi meteo.

Il Castello delle Sorprese è un evento organizzato da Lem s.r.l. società di Verbania che da dieci anni organizza grandi eventi per bambini e famiglie, a partire da www.grottadibabbonatale.it il più originale evento di Natale in Italia.

Ogni evento un incontro e una scoperta in luoghi unici: dai ghiacciai alle miniere sotto-terra, in motoscafo a caccia di draghi o in antichi castelli, in funivia o in carrozza... 

Esperienze uniche per oltre 60 mila famiglie di tutta Italia.

Valorizziamo e raccontiamo territori unici, con linguaggi innovativi ed esperienze concrete.

I nostri eventi sono prima di tutto esperienze e valorizzano il "genius loci", ovvero lo spirito e l'unicità dei luoghi che vi invitiamo a riscoprire insieme a noi e ai vostri bambini. Per questo ci spostiamo in diverse località italiane, collaborando con le realtà locali per valorizzare i territori, le tradizioni locali, la ricettività turistica ed alberghiera rivolta alle famiglie. 

Lavoriamo tutto l'anno per creare eventi di qualità, pensati per tutta la famiglia: eventi che piacciono ai bambini e divertono gli adulti.

I bambini meritano il meglio, anche dal punto di vista artistico

Le proposte artistiche sono selezionate con grande cura, ricercando le migliori e più originali proposte del panorama artistico italiano ed estero e sono costruite su misura per ciascun evento. 

Recuperiamo anche i saperi tradizionali, la manualità, la creatività, la dimensione collettiva e comunitaria perchè l'evento sia anche occasione di scoperta non solo di un territorio, di una storia, ma anche di se stessi

Solamente eventi garantiti con qualsiasi meteo e con prenotazione online sicura

Tutti gli eventi sono garantiti con qualsiasi meteo, con aree coperte in caso di necessità, e con sistemi di prenotazione on line per una migliore gestione dei flussi e per assicurare sicurezza a tutti i partecipanti.

Per conoscere i prossimi eventi in programma puoi scaricare il pieghevole con le proposte 2019 oppure contattare la nostra segreteria (individuali e gruppi) all'email lemcomunicazione@gmail.com - tel. 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 15,30)

Vuoi proporre una location, ospitare un nostro evento? Contattaci

Per nuove proposte, location o progetti di valorizzazione e comunicazione del territorio attraverso eventi rivolti al target famiglie puoi contattare il responsabile comunicazione e concept degli eventi: dott. Antonio Longo Dorni - antonio@longodorni.it

Clicca sull'immagine per scaricare il programma 2019

 

Gli eventi 2019 per la famiglia

Ecco il  calendario 2019,  ricco di appuntamenti e novità: a ciascuno abbiamo dedicato un sito sul quale puoi trovare tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la tua giornata o il tuo week end con la famiglia e i tuoi amici.

Ad aprile il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore

Quinta edizione del Castello delle Sorprese il 7-14-22-25-28 aprile 2019 a Oleggio Castello (Lago Maggiore), con possibilità anche di cena nel castello e pernottamento. In giornata visite-spettacolo, raduni e concerti Disney, giri in carrozza nel Parco, esibizioni di Disc-dog, 80 postazioni gioco e molti ospiti.

Scopri il programma sul nostro sito dedicato: https://www.castellodellesorprese.it

A maggio una nuova esperienza e un nuovo favoloso castello del Quattrocento: il Castello di Leonardo

Proprio al centro di tre regioni, a un'ora da Milano, Torino e Genova, sorge un magnifico Castello del Quattrocento, perfettamente conservato. E' il Castello di Piovera (Alessandria) che il 5 - 8 - 12 - 19 maggio 2019 si trasforma nel Castello di Leonardo da Vinci.

Il Castello custodisce infatti nelle cantine i preziosi torchi leonardeschi: per tutta la giornata giochi rinascimentali, visite guidate alle 40 stanze del Castello, esposizione delle macchine del volo di Leonardo e il fantastico musical originale del Volo di Leonardo di All Crazy.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito: https://castellodileonardo.it/

A luglio una giornata o un week end in montagna alla Baita dei Bimbi con Heidi, Peter e il cane San Bernardo

L'estate è tempo di scoperte e di avventure: vieni a trovarci ad Alagna Valsesia, sul Monte Rosa, per la seconda edizione della Baita dei Bimbi in programma il 6 e 7 luglio 2019. Ti porteremo in cabinovia ai 2000 metri del rifugio, per incontrare Heidi e conoscere il mondo della montagna e dei suoi mestieri e abbracciare anche il meraviglioso San Bernardo.  

Un'esperienza unica che inizia nel borgo di Alagna e offre - per chi sceglie la formula week end - la possibilità di cenare in quota e partecipare alla fiaccolata dal rifugio alla funivia.

Da non perdere: https://www.baitadeibimbi.it/

 

A settembre in motoscafo sul Lago d'Orta a caccia di draghi

E' l'evento più originale dell'autunno, unico in tutta Italia, con veri draghi animatronici in movimento: la seconda edizione del Lago dei Draghi si terrà ad Omegna (Lago d'Orta) il 28-29 settembre e 5-6 ottobre. 
Un percorso fantastico a tutte le età con Accademia di dragologia, esperimenti, giochi a tema e safari fotografico in motoscafo sul Lago d'Orta. 
Ai draghi sono dedicate anche mostre a tema ed approfondimenti. 

Per informazioni e prenotazioni visita il sito https://www.lagodeidraghi.it/

 

A novembre e dicembre i nostri grandi eventi natalizi a Ornavasso (Lago Maggiore) e Macugnaga (Monte Rosa)

Novità, nuovi incontri e un programma sempre più ricco ti attende per il decennale di Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso e per la terza edizione della Regina dei Ghiacci a Macugnaga: i nostri grandi eventi natalizi che da anni fanno vivere la magia del Natale a migliaia di famiglie.

Le date di apertura dell'edizione 2019 sono le seguenti:

A Ornavasso, Grotta e Parco della Grotta di Babbo Natale 2019 sono aperti nelle seguenti date: 

Novembre 2019: 
sabato 16 - domenica 17 - 
sabato 23 - domenica 24 - Venerdì 29 - sabato 30

Dicembre 2018:
domenica 1 - venerdì 6 - sabato 7 - domenica 8 - sabato 14 - domenica 15 - sabato 21 - domenica 22  - giovedì 26 - sabato 28 – domenica 29

A Macugnaga il nuovo mondo della Regina dei Ghiacci ti aspetta per la terza edizione nelle seguenti date:

 

Novembre 2019: 
sabato 23 - domenica 24 - sabato 30

Dicembre 2018:
domenica 1 - sabato 7 - domenica 8 - sabato 14 - domenica 15 - sabato 21 - domenica 22  

 

Per il programma degli eventi visita i nostri siti e Scarica il calendario con tutte le proposte del 2019

 

Per tutti gli eventi in programma puoi contattare la nostra segreteria all'email:  lemcomunicazione@gmail.com o telefonicamente al numero 0323 497349 - la segreteria è attiva tutto l'anno dalle 9,30 alle 15,30 orario continuato.

 

Se vuoi creare insieme a noi un nuovo evento per il tuo territorio, o vuoi comunicare i tuoi eventi e collaborare alle nostre iniziative, puoi contattare il responsabile dei concept, Antonio Longo Dorn,  all'email antonio@longodorni.it

 

Feedback