Proviamo a fare la carta | Castello delle Sorprese

Proviamo a fare la carta

Messaggio di stato

Il 15 luglio il nostro grande evento in montagna, ad Alagna (Monte Rosa): www.baitadeibimbi.it - con il cane protagonista di Belle&Sebastien, un sogno per ogni bambino e non solo, giochi, laboratori, attività. Se prenoti subito on line (fino ad esaurimento disponibilità) in omaggio anche la salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (mt. 2050) sul Monte Rosa

Produrre la carta come i mastri cartai medievali: il 2-8-15-22-25 aprile al Castello delle Sorprese

Il tino, il tavolo con il piano ricurvo, il torchio, l'asciugatore, le vasche per la macerazione: questi erano gli strumenti essenziali utilizzati dai mastri cartai medievali per produrre la carta.
Al Castello delle Sorprese a Castello Dal Pozzo (Oleggio Castello - Lago Maggiore) in tutte le date di apertura dalle ore 11,00 alle 17,00 potrai ascoltare la "storia della carta" dalla viva voce di due mastri cartai e soprattutto provare anche tu ad utilizzare la strumentazione ricostruita di un laboratorio del Milleduecento.

Questa esperienza interattiva è in omaggio per tutti i prenotati on line alla quarta edizione del Castello delle Sorprese e si svolgerà nel Parco del Castello.
In caso di maltempo la dimostrazione si terrà nell'area coperta adiacente al Parco, predisposta per garantire le attività in programma con qualsiasi condizione meteo. 

Un grande evento per bambini e famiglie facilmente raggiungibile dalle principali città di Milano, Torino, Genova

Il Castello delle Sorprese, organizzato da grottadibabbonatale.it che promuove grandi ed originali eventi per bambini e famiglie in tutta Italia, è il grande evento di primavera per tutta la famiglia: luoghi unici ed esperienze originali che divertono i bambini ed emozionano gli adulti. Ogni anno selezioniamo le migliore proposte, sia a livello di laboratori ed attività per bambini, sia a livello di spettacoli ed animazioni.

Data la grande affluenza è consigliata la prenotazione on line: hai in omaggio il battesimo del guanto, per provare ad essere falconiere, l'esperienza come mastro cartaio, ti assicuri il posto e scegli l'orario e la data preferita, eviti attese e risparmi 4 euro a persona. La manifestazione è garantita con qualsiasi condizione meteo. 
 

Per la prenotazione on line clicca qui

Feedback