La merenda reale | Castello delle Sorprese

La merenda reale

Messaggio di stato

Il 15 luglio il nostro grande evento in montagna, ad Alagna (Monte Rosa): www.baitadeibimbi.it - con il cane protagonista di Belle&Sebastien, un sogno per ogni bambino e non solo, giochi, laboratori, attività. Se prenoti subito on line (fino ad esaurimento disponibilità) in omaggio anche la salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (mt. 2050) sul Monte Rosa

La Merenda reale: appuntamento goloso con le specialità piemontesi

La gustosa riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi, rivivrà al Castello delle Sorprese, in tutte le date di apertura, dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Un momento speciale da trascorrere insieme, con i propri bambini ed amici, nella struttura coperta  ospitata dalla terrazza del Castello affacciata sul Lago Maggiore.

 

In cosa consiste la merenda reale servita al Castello delle Sorprese il 2-8-15-22-25 aprile dalle 15 alle 17:30

 

La merenda reale, come da tradizione, consisterà in cioccolata in tazza (Baratti & Milano, il cioccolato di Torino dal 1858), ratafià (liquore originale piemontese a base di ciliegie nere, prodotto secondo la ricetta originale servita nella Casa Reale), pasta di meliga (frollino tipico del Piemonte a base di farina di frumento e farina di mais), bicchierino di acqua frizzante (che secondo tradizione accompagnava il "bicerin") e gianduiotto di squisito cioccolato piemontese.    Il costo della consumazione (6 euro) non è compreso nel biglietto. 

Servizio catering esterno non gestito direttamente dall'organizzazione e dal Castello Dal Pozzo.

Feedback