fbpx Estate 2020 - 2021 Oleggio Castello (Lago Maggiore) | Castello delle Sorprese
Italian English French German Spanish

Estate 2020

Gita delle Meraviglie tra i panorami più alti d'Europa

Descrizione

Sabato 1 agosto con guida alpina, funivia, trenino, grandi panorami e caratteristici paesi walser. Adatta a tutti, anche con bambini dagli 8 anni d'età (per età inferiori contattateci vi metteremo in contatto diretto con la guida che valuterà). Durata della camminata circa 2 ore e 30 minuti (per lo più in discesa)

Posteggiare l'auto a Domodossola Stazione Ferroviaria.
sabato 1 agosto - ore 7.05 partenza Bus di Linea Comazzi Domodossola-Macugnaga - Arrivo a Macugnaga Staffa ore 8:22 (biglietto euro 5,20 da acquistare direttamente sul posto a vostro carico)

ore 8,30 - Funivia ritrovo con guida e salita da Macugnaga al Moro (mt. 3000) - Biglietto funivia compreso nella quota di partecipazione
- Panorama mozzafiato sul Monte Rosa dai 3000 metri del Moro
- Discesa per circa 2 ore e 30 minuti nella valle di Mattermark e lago omonimo - in territorio svizzero (si raccomanda documenti di identità validi per l'espatrio)
- arrivo a Saas-Almagell

Qui potrete decidere se proseguire a piedi per ancora 1 ora circa da Saas-Almagell a Saas-Fee oppure se percorrere questo tratto in circa 11 minuti con il comodo autobus Postale Svizzero (biglietto CHF 2.60 - da acquistare eventualmente sul posto a vostro carico - si raccomanda di portare franchi svizzeri)
- arrivo e visita di Saas Fee tra le più note e caratteristiche località alpine di tutta la Svizzera (la località è integralmente auto-free). Qui chi ha percorso il tratto in autobus si ricongiungerà con coloro che avranno percorso il tratto a piedi, sempre con la guida.
- rientro da Saas Fee a Visp (Vallese) con l'autopostale, con attraversamento della Valle di Saas - durata del viaggio in bus circa 50 minuti (biglietti da CHF 8.70 da acquistare direttamente sul posto a vostro carico - si raccomanda di portare franchi svizzeri)
- rientro da Visp a Domodossola in treno attraverso il Tunnel del Sempione - durata del viaggio in treno circa 51 minuti (biglietti da CHF 9.70 - per le dinamiche flessibili il prezzo può cambiare)

Quota di partecipazione
Assistenza con guida alpina + copertura assicurativa R.C. (massimale 1.000.000 €) + Salita in funivia da Macugnaga al Monte Moro
I mezzi di trasporto (autobus da Domodossola a Macugnaga, Autopostale svizzero e treno da Visp a Domodossola) andranno pagati direttamente dai partecipanti sul posto. Gli importi riportati sono indicativi, possono subire modifiche da parte del vettore.
Si raccomanda di portare DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO PER L'ESPATRIO IN SVIZZERA.


Numero di persone per prenotazione:

1 persona - euro 60,00
2 persone - euro 55,00 a persona
3 persone - euro 50,00 a persona
4 persone - euro 45,00 a persona
5 persone - euro 40,00 a persona


Se desiderate potete pernottare a Domodossola (con partenza e ritorno della gita in Domodossola) oppure a Macugnaga (con partenza e ritorno a Macugnaga).

Per ulteriori informazioni contattare anche info@grottadibabbonatale.it - Questo evento è soggetto ad un numero minimo di partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero o di spostamento o annullamento dell'escursione, ad esempio per ragioni climatiche, l'importo versato verrà interamente restituito tramite il medesimo sistema di pagamento utilizzato (carta di credito o pay pal). Organizzazione e copertura assicurativa in capo direttamente alla Guida Alpina.




Servizi
Servizi compresi : Assistenza guida alpina per l'intera giornata con assicurazione R.C. , salita in funivia da Macugnaga al Monte Moro (3000 mt)
Disponibilità
Luogo
Prenota